Archivi per la categoria ‘Eventi’

PostHeaderIcon Seminario “Chiudiamo il cerchio”, 23 giugno a Fiuggi

Il Comune di Fiuggi, nell’ambito del progetto “Chiudiamo il Cerchio” finanziato dalla Provincia di Frosinone, il 23 Giugno 2017 alle ore 9:30 a presso la Palazzina Medica in Piazza Martiri di Nassiriya, organizza un seminario gratuito aperto a tutti sul tema della Tariffa Puntuale.
Leggi il resto di questo articolo »

PostHeaderIcon Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci PAYT Italia – 15 giugno 2017

L’ assemblea ordinaria dei soci PAYT ITALIA è convocata per giovedì 15 giugno 2017 alle ore 7:00 in prima convocazione e alle ore 11:30 in seconda convocazione presso la sede dell’ANCI LOMBARDIA “ANCILAB” in Via Rovello n° 2 a Milano con il seguente ordine del giorno: Leggi il resto di questo articolo »

PostHeaderIcon 30 maggio 2017: Partecipazione PAYT Italia all’evento promosso dalla Regione Valle d’Aosta

PAYT Italia parteciperà all’evento del 30 maggio promosso dalla Regione Valle d’Aosta.

Schermata 2017-05-24 alle 15.49.22

Il programma dell’evento: Locandina e programma evento sulla tariffa e compostaggio VDA 30.05.2017

PostHeaderIcon 15 giugno 2017: assemblea straordinaria per l’approvazione del nuovo statuto e l’assemblea ordinaria per l’elezione del nuovo consiglio direttivo

Carissimi associati,

il 15 Giugno due importanti eventi coinvolgeranno l’Associazione PAYT Italia: un’assemblea straordinaria per l’approvazione del nuovo statuto e l’assemblea ordinaria per l’elezione del nuovo consiglio direttivo.
Leggi il resto di questo articolo »

PostHeaderIcon INCONTRO GRUPPI DI LAVORO PAYT ITALIA E ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI

Il 26 e 27 aprile a Milano presso la sede dell’ANCI Lombardia avranno luogo due importanti appuntamenti per PAYT Italia: la riunione di tutti i gruppi di lavoro e la prima Assemblea ordinaria 2017. Leggi il resto di questo articolo »

PostHeaderIcon PAYT su labelab.it e achabgroup.it: il 3° evento nazionale e i benefici della Tariffa Puntuale

P_20170222_103027

Labelab.it e achabgroup.it hanno dedicato a PAYT Italia uno spazio con la notizia del Convegno “La tariffazione puntuale del servizio di gestione dei rifiuti urbani”, svoltosi a Torino il 22 febbraio scorso, aggiungendo qualche informazione di approfondimento sulla Tariffa Puntuale.

Leggi il resto di questo articolo »

PostHeaderIcon Documentazione Convegno “La tariffazione puntuale del servizio di gestione dei rifiuti urbani” – Torino, 22 Febbraio 2017

In questa sezione pubblichiamo gli atti del Convegno organizzato dalla Regione Piemonte e PAYT Italia dal titolo “La tariffazione puntuale del servizio di gestione dei rifiuti urbani. Inquadramento normativo, metodi e sistemi, obiettivi e finalità”, tenutosi a Torino il 22 febbraio presso la Sala Auditorium Città Metropolitana di Torino.

Leggi il resto di questo articolo »

PostHeaderIcon Convegno “La tariffazione puntuale del servizio di gestione dei rifiuti urbani” – Torino, 22 Febbraio 2017

Grande partecipazione al Convegno organizzato dalla Regione Piemonte e PAYT Italia dal titolo La tariffazione puntuale del servizio di gestione dei rifiuti urbani. Inquadramento normativo, metodi e sistemi, obiettivi e finalità”, tenutosi a Torino il 22 febbraio presso la Sala Auditorium Città Metropolitana di Torino.

Sono intervenuti Alberto Valmaggia, Assessore Regionale all’Ambiente, Urbanistica, Programmazione territoriale e paesaggistica, Sviluppo della montagna, Foreste, Parchi,Protezione Civile; Roberto Ronco, direttore Regionale all’Ambiente, Governo e Tutela del Territorio; Mauro Barisone, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI sezione Piemonte), Attilio Tornavacca, Direttore Generale E.S.P.E.R S.r.l.

Per PAYT Italia sono intervenuti: Gaetano Drosi, Presidente Associazione, Elisabetta Martignoni, coordinatrice gruppo Norme e Regolamenti; e inoltre Davide Pavan, Socio PAYT ITALIA – Consorzio Chierese per i Servizi, Paolo Contò, Socio PAYT ITALIA – Contarina spa, Carlo Ferrè, Socio PAYT ITALIA – Consorzio dei Comuni dei Navigli.

I rappresentanti delle Amministrazioni locali del Piemonte e ministeriali si sono confrontati sui seguenti temi:

  • L’applicazione della tariffazione puntuale dei rifiuti come strumento di prevenzione della produzione dei rifiuti e di miglioramento delle qualità delle raccolte differenziate, modalità di misurazione, evoluzione del modello di gestione del prelievo ambientale e sviluppo di modelli di commisurazione.
  • Esperienze di applicazione della tariffa puntuale a livello regionale e nazionale; esposizione di alcuni casi di best practices, analisi delle esperienze europee di tariffazione incentivante.

Leggi il resto di questo articolo »

PostHeaderIcon Convegno Regione Piemonte e PAYT Italia

PAYT Italia e la Regione Piemonte organizzano il terzo evento annuale dal titolo “La tariffazione puntuale del servizio di gestione dei rifiuti urbani. Inquadramento normativo, metodi e sistemi, obiettivi e finalità” e che si terrà mercoledì 22 febbraio 2017 presso la Sala Auditorium della Città Metropoltana di Torino.

L’appuntamento fa seguito al primo e secondo seminario nazionale, tenutisi rispettivamente a Roma presso la sede del Parlamento e a Milano presso la sede della CCIAA Milano. Leggi il resto di questo articolo »

PostHeaderIcon Il presidente di PAYT Gaetano Drosi al convegno “L’Europa del riciclo, sistemi a confronto”

schermata-2016-11-22-alle-18-01-52

 

Il 2 dicembre 2016 l’Ing. Drosi, presidente dell’associazione PAYT ITALIA, interverrà al convegno organizzato da Coinger “L’Europa del riciclo, sistemi a confronto” che si terrà a Varese e il cui scopo è promuovere la formazione e sensibilizzazione in materia di corretto smaltimento dei rifiuti.

Leggi il resto di questo articolo »

Simple Calendar