Archivio di luglio 2012

PostHeaderIcon Il Gruppo Tares alla riunione dell’Osservatorio Tariffa

Il Gruppo Tares interverrà domattina alla riunione dell’Osservatorio Tariffa di Federambiente, con un intervento di Elisabetta Martignoni, sull’analisi dell’art. 14 del decreto salva Italia.

Il nostro obiettivo è quello di far conoscere il lavoro che abbiamo svolto a 360° sulla nuova Tares, non solo su mere spiegazioni giuridiche della norma (come dimenticare l’annoso problema IVA Non-IVA …) ma sulle implicazioni profondamente pratiche nell’applicazione di questa norma.

Un sentito grazie a Elisabetta Martignoni per il suo importante contributo!

PostHeaderIcon IL CONSORZIO CHIERESE PLURIPREMIATO ALLA XIX° EDIZIONE DEL PREMIO COMUNI RICICLONI

COMUNICATO STAMPA.

Chieri, 12 Luglio 2012

Il Consorzio Chierese per i Servizi è stato pluripremiato all’edizione 2012 dei “Comuni Ricicloni – Cento di questi Consorzi”, il concorso promosso da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Oltre a ricevere l’attestato di Consorzio Riciclone per aver superato il 65% di raccolta differenziata ha vinto anche il premio  “Comuni Ricicloni – Raccolta differenziata imballaggi in plastica – area Nord” per gli ottimi risultati sia quantitativi che qualitativi, che ha permesso di percepire i massimi corrispettivi dall’accordo Anci-Conai. In termini di raccolta procapite, Il Consorzio raggiunge livelli di eccellenza nettamente superiori ai pur elevatissimi valori medi della Regione Piemonte.

Altro attestato di premiazione che va al Consorzio Chierese per i Servizi è il premio “Comuni Ricicloni – Assobioplastiche” per aver promosso campagne informative sul proprio territorio atte ad informare ed educare i cittadini sulla necessità di effettuare una corretta raccolta differenziata della frazione organica mediante shopper compostabili certificati.

Infine ben 12 Comuni del Consorzio Chierese hanno ricevuto un proprio attestato come Comuni Ricicloni per aver superato il 65% della raccolta differenziata: Baldissero, Cambiano, Carmagnola, Chieri, Mombello, Montaldo, Pavarolo, Pecetto, Pino, Poirino, Riva e Santena.

Presenti alla premiazione, tenutasi a Roma, è stata una delegazione del Consorzio Chierese per i Servizi formata dal DirettoreDavide PAVAN, Il Sindaco di Pecetto T.se e Presidente dell’Assemblea dei Sindaci Adriano Pizzo e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Chieri Arturo CALLIGARO.

Il Presidente del Consorzio Ilario Marchisio e il DirettoreDavide Pavanconfermano soddisfatti:

Siamo particolarmente soddisfatti di questi premi perché sono un riconoscimento soprattutto ai nostri cittadini, che si dimostrano giorno dopo giorno utenti sempre più evoluti e sensibili alle tematiche ambientali e che ci ripagano degli sforzi messi in campo da parte del Consorzio.

Si ringrazia inoltre tutta la “squadra” (dipendenti, amministratori e CdA) nel continuare il lavoro e nel cercare sempre obiettivi più importanti quand’anche il Consorzio sia in scioglimento.

Simple Calendar