Archivio di febbraio 2018

PostHeaderIcon Pubblicate le Linee Guida per l’utilizzo dei fabbisogni standard nella TARI

Il Dipartimento delle Finanze ha recentemente pubblicato le “Linee guida interpretative per l’applicazione del comma 653 dell’art. 1 della Legge n. 147 del 2013” per supportare gli Enti che nel 2018 si misureranno con la prima applicazione della nuova disposizione.

In particolare, si forniscono elementi che possono guidare gli Enti locali nella lettura e utilizzazione delle stime dei fabbisogni standard per la funzione “Smaltimento rifiuti” riportate nella tabella allegata alla nota metodologica concernente la procedura di calcolo per la determinazione dei fabbisogni standard per i comuni delle regioni a statuto ordinario.

Sul sito del MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) è possibile consultare e scaricare i seguenti documenti:

Linee Guida Interpretative

Allegato 1: “Tabella 2.6: Stime puntuali OLS dei coefficienti della funzione di costo – Smaltimento rifiuti”

Allegato 2: Esempio modalità di calcolo

Allegato 3: Variabili considerate nella stima dei fabbisogni standard del servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani

Sul suddetto argomento, a breve ci sarà una posizione Ufficiale di PAYT Italia.

PostHeaderIcon BANDO: Responsabile ODV Organo di vigilanza

PAYT Italia seleziona una risorsa da inserire nel proprio organico in qualità di Responsabile ODV Organo di vigilanza.

La risorsa verrà coinvolta nelle attività dell’associazione, prendendo parte alle discussioni e scelte decretate nel corso degli incontri tra i membri del Direttivo e delle assemblee degli associati PAYT, facendosi garante del codice etico dell’associazione definito dall’ Art. 4 dello Statuto – Obiettivi e valori comuni del 28 Aprile 2014.

L’incarico avrà la durata di un anno. Tuttavia, l’associazione si riserva la facoltà di rinnovare annualmente l’incarico agli stessi patti e condizioni.

Le candidature devono essere trasmesse entro le ore 12:00 del 28 febbraio 2018

È possibile candicarsi a mezzo pec all’indirizzo pec@pec.paytitalia.it o collegandorsi direttamente al seguente link INDEED

SCARICA IL BANDO

L’incarico di Responsabile dell’Organo di Vigilanza è stato assegnato a Avv. Veronica CAMELLINI in data 19 Settembre 2018.

PostHeaderIcon Convegno – SOTTO IL MURO DEI 100 KG: COMUNI VERSO RIFIUTI ZERO

Scarica quì il Programma del Convegno

Simple Calendar