PostHeaderIcon Convegno Regione Piemonte e PAYT Italia

PAYT Italia e la Regione Piemonte organizzano il terzo evento annuale dal titolo “La tariffazione puntuale del servizio di gestione dei rifiuti urbani. Inquadramento normativo, metodi e sistemi, obiettivi e finalità” e che si terrà mercoledì 22 febbraio 2017 presso la Sala Auditorium della Città Metropoltana di Torino.

L’appuntamento fa seguito al primo e secondo seminario nazionale, tenutisi rispettivamente a Roma presso la sede del Parlamento e a Milano presso la sede della CCIAA Milano.

Interverranno i maggiori esponenti delle Amministrazioni locali del Piemonte e ministeriali sui seguenti temi:

L’applicazione della tariffazione puntuale dei rifiuti come strumento di prevenzione della produzione dei rifiuti e di miglioramento delle qualità delle raccolte differenziate, modalità di misurazione, evoluzione del modello di gestione del prelievo ambientale e sviluppo di modelli di commisurazione. Esperienze di applicazione della tariffa puntuale a livello regionale e nazionale; esposizione di alcuni casi di best practices, analisi delle esperienze europee di tariffazione incentivante.

Al termine degli interventi dei relatori, si terrà una tavola rotonda, nel corso della quale sarà possibile discutere delle Prospettive e opportunità dell’utilizzo della tariffa puntuale, coordinata da esponenti dell’ufficio Ambiente della Regione Piemonte. Iinterverranno esperti delle associazioni Legambiente e Comuni Virtuosi.

Programma Convegno 22 Febbraio 2017 a Torino

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione e limitatamente ai posti disponibili.

Per prenotazioni inviare un’e-mail all’indirizzo: eventi@regione.piemonte.it

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo: segreteria@paytitalia.it

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Simple Calendar