PostHeaderIcon PAYT su labelab.it e achabgroup.it: il 3° evento nazionale e i benefici della Tariffa Puntuale

P_20170222_103027

Labelab.it e achabgroup.it hanno dedicato a PAYT Italia uno spazio con la notizia del Convegno “La tariffazione puntuale del servizio di gestione dei rifiuti urbani”, svoltosi a Torino il 22 febbraio scorso, aggiungendo qualche informazione di approfondimento sulla Tariffa Puntuale.

Regione Piemonte e Pay As You Throw Italia, da Torino nuova linfa alla diffusione dei sistemi tariffari” è il titolo dell’articolo di Riccardo Marchesi di achabgroup.it, che è possibile visionare per intero a questo link.

L’articolo dà spazio agli effetti positivi dell’applicazione della tariffazione puntuale, menzionando che l’appuntamento di giorno 22 febbraio a Torino, è stata un’occasione di fondamentale importanza per fare il punto sullo stato dell’arte in materia di tariffazione sui rifiuti, sulle criticità e iniquità degli attuali sistemi di gestione e sui benefici che l’applicazione della tariffa puntuale può sortire nella vita dei cittadini e delle imprese di settore.

Su Labelab.it invece,  Mario Santi nella sua “Finestra sulla prevenzione dei rifiuti” offre un resoconto della giornata del 22 febbraio che va a inserirsi nel percorso della Regione Piemonte verso la tariffa puntuale, ponendola al centro del Piano di gestione rifiuti approvato con DCR del 19 aprile 2016 n. 140. E’ possibile visionare per intero l’approfondimento a questo link.

La documentazione del Convegno è consultabile e scaricabile a questo link.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Simple Calendar